Media > News > Silvia Frasson - Se hai paura scrivi - salta -vola

Silvia Frasson - Se hai paura scrivi - salta -vola

Se hai Paura, Scrivi - Salta - Vola

Silvia Frasson , attrice, in collaborazione con l'associazione, annuncia il suo prossimo lavoro teatrale incentrato sul racconto dell'affido.  Lo spettacolo sarà portato in scena quest'autunno a Piacenza durante le iniziative dell'associazione per il mese dell'affido.

Questo il post del suo annuncio su suo profilo instagram @freison

Ho sempre creduto necessario affrontare le cose che ci fanno paura.
E se c'è qualcosa che ti fa paura, è su quello che devi scrivere.
A me, le storie sono sempre venute incontro. Sono venute a scovarmi.
Mi hanno raggiunto trovato e accalappiato.
E se penso a quella cosa della paura, beh. Posso trovare in ogni storia una paura che ho affrontato. O una domanda che mi stavo facendo in quel momento, e allora ho tentato di rispondere con una storia.

Di paure non ne ho molte.
Le strade piccole e strette in macchina.
Ho le vertigini. Ma queste sono paure piccole e sciocche.
Paure grandi, mh. Non ne ho.
Tranne una. C'è una cosa che mi atterrisce al solo pensiero, anche adesso che sto per scriverla mi viene subito una stretta alla pancia e mi viene da piangere.
È la sofferenza dei bambini.
Oddio. Che paura boia.
Non posso neanche vederla nei film.
(Hai visto quel film - - - ?
Ci sono bambini che soffrono?
Ok, non lo guardo.)

In questi anni in cui mi sono interrogata sull'avere o no figli, il tempo passava e le cose della vita anche, sono giunta alla conclusione che non riuscirei ad averne. Vivrei con la paura terribile che potessero soffrire. Che non potrei proteggerli, che il mondo è difficile e l'essere umano troppo complesso per essere capace solo di cose buone.
Ho tanta ammirazione per chi ha figli.
È gente coraggiosa.
Quindi.
Quando Rosella Rossi mi ha chiamato per propormi di creare uno spettacolo per l'associazione di cui fa parte, non mi sono stupita per niente.
Ho sorriso e ho detto:
Certo. È tempo di affrontare anche questo.
L' Associazione è DALLA PARTE DEI BAMBINI, di Piacenza. E si occupa di AFFIDO E DI ADOZIONE.
E questo sarà il mio prossimo tuffo nelle storie.

[ questo progetto scaturisce dall'incontro con LEANDRO, la sua @famnuova e la sua famiglia vera. La nostra vita è fatta di incontri e gli incontri che ce la cambiano sono quelli che si moltiplicano in altri, durano, vanno avanti, continuano. GRAZIE.]


#affido #adozione #raccontoquindiesisto #ilmiomestiere #ilmiopostonelmondo #seraccontitisalvi #mywaytotheater #unastorialgiornolevailmedicoditorno #seraccontièpersempre

 

Per scoprire di più di Silvia, del suo lavoro e della preparazione di questo lavoro potete seguire Silvia su instagram @freison  o sul suo sito https://silviafrasson.com