Chi siamo > 1986 - 2011 VENTICINQUE ANNI

1986 - 2011 VENTICINQUE ANNI

Abbiamo festeggiato il 25° compleanno della nostra Associazione pubblicando un libro che vuole essere un modo per aprire uno spazio a quella condivisione che abbiamo sperimentato essere così importante nella nostra attività di famiglie affidatarie e adottive.

Nel libro c'è la nostra storia e vorremmo che chiunque a vario titolo prenda parte all'associazione se ne sentisse orgoglioso protagonista.

Il libro vuole essere anche un riferimento pratico per chi intende avvicinarsi al mondo dell'adozione e dell'affido ed è per questo che abbiamo inserito delle pagine per rispondere alle domande più comuni sull'argomento.

Per l'avvenire sentiamo di volerci impegnare a consolidare la nostra presenza attiva sul terrritorio, con il proposito ulteriore di restare sempre giovani di 25 anni.

In ultimo ci sentiamo in dovere di ringraziare la giornalista Sara Vigorita che con tanta pazienza e professionalità ci ha aiutato a tradurre in parole le emozioni, i propositi e i sentimenti che abbiamo accumulato nei primi 25 anni di cammino.

Il Direttivo dell'associazione Dalla Parte dei Bambini

 

 

 

"I venticinque anni sono una buona occasione per guardare al passato, un'ottima occasione per organizzare il futuro e un'imperdibile occasione per festeggiare. Se a festeggiare poi è un'associazione come Dalla parte dei Bambini tutti dobbiamo gioire, Perchè in difesa dei più piccoli abbiamo qui a Piacenza un'associazione solida e ben radicata che in questi anni ha acquisito una voce sempre più autorevole e organizzata; un vero e proprio punto di riferimento sul territorio per chi si affaccia ad un'esperienza profonda e complessa come l'affidamento familiare o l'adozione. Anche come Centro di Servizio abbiamo potuto sperimentare negli anni innumerevoli occasioni di collaborazione nel corso delle quali l'associazione si è dimostrata in grado di portare un contributo prezioso alla crescita del volontariato piacentino con idee pregnanti e innovative per il nostro territorio. Aggiungo solo che è davvero un piacere essere al servizio di associazioni come Dalla parte dei Bambini e a nome di tutto il Centro mi complimento e vi ringrazio per questi primi venticinque anni di attività."

(IL presidente di S.V.E.P. Centro di Servizio per il Volontariato di Piacenza: Giuseppe Pistone)